"Spino Fiorito" - Edizione speciale Expo

Massa, 21-24 maggio 2015

Rassegna enologica, in questa edizione dedicata alle piccole grandi Toscane del Bicchiere, che unisce in una rete solidale piccoli territori  custodi della tradizione agricola e dell'identità culturale.
L'evento (la cui ultima edizione si è svolta nel 2014) si tiene ogni due anni all’interno del Castello Malaspina di Massa e questa sarà l'edizione speciale EXPO 2015.
Protagonisti della mostra mercato saranno vini e prodotti tipici.
All’interno della rassegna verranno proposti spettacoli, gruppi storici, folklore, mostre d’arte, dibattiti, degustazioni guidate, oltre all’assegnazione di vari premi, per una quattro giorni che attira appassionati di vini e non solo da tutta Italia.

Ci saranno come nelle precedenti edizioni il corteggio iniziale e finale da palazzo Ducale al castello e dal castello a Piazza Aranci, curato dall’associazione Ducato di Massa che coordina tutti gli altri gruppi presenti nel territorio Provinciale,  le esibizioni di sbandieratori e musici, le animazioni all’interno del castello, le mostre di artisti, i laboratori didattici per bambini, la presenza di artigiani.

Accessibilità
Per la natura del luogo in cui si svolge la rassegna (Castello) sono presenti barriere architettoniche che limitano l'accessibilità

Orari di apertura degli stand

• 20 maggio ore 14-18 pre-apertura riservata agli operatori del Settore Agroalimentare, Ristorazione, Strutture Ricettive, Commercio ecc